Tapparelle e Persiane

Gli avvolgibili o comunemente chiamate tapparelle rappresentano il sistema oscurante per eccellenza. Sono ideate e prodotte per adattarsi alla perfezione ad ogni situazione e contesto. Oggi, infatti, è possibile scegliere tra una vasta gamma ed acquistare avvolgibili funzionali alle proprie specifiche esigenze. Si parte dai modelli tradizionali in pvc ai modelli in alluminio.La scelta degli avvolgibili è un’operazione da fare in modo accurato. Dotarsi del prodotto giusto, infatti, garantisce confort , risparmio energetico , sicurezza e privacy , permette di caratterizzare abitazioni, uffici e locali in costruzione o in fase di ristrutturazione. Ogni modello è personalizzabile grazie alla scelta delle dimensioni e alla gamma di colori e accessori.

Gli avvolgibili in PVC presentano molti vantaggi come un ottima resistenza agli agenti atmosferici e chimici , un ottimo isolamento termico e una pochissima manutenzione.
Di contro hanno una minor resistenza ai raggi UV , alle azioni di rottura e alla stabilità.

Gli avvolgibili in Alluminio presentano molti più vantaggi come la resistenza agli agenti atmosferici , ottima resistenza ai raggi UV , alta stabilità , un ottimo isolamento termico (oggi coibentate con poliuretano ad) e una buona resistenza alle azioni di rottura.

Alla domanda:
“quale scegliere quindi ?”
Risposta:
” la scelta perfetta non esiste”

Perchè oltre al materiale ci sono delle varianti che possono essere prese in considerazione.
Per esempio la zona dove saranno installate , mare – pianura – montagna e le dimensioni degli avvolgibili.
Se al mare zona di salsedine meglio optare per il pvc ( resiste meglio alla corrosione)
Se montagna meglio alluminio perché scherma meglio ai raggi UV
Se pianura la scelta è solo a livello economico-estetico……e gusto personale.

Sulle persiane non c’è molto da dire perché il materiale per eccellenza è l’alluminio , oggi la tecnologia costruttiva si è evoluta quindi si possono integrare in qualsiasi contesto abitativo.
Le soluzioni di apertura e regolazione della luce soddisfano tutte le esigenze del cliente , quindi la ante si possono avere a battente , scorrevoli interne ed esterne o a libro , invece per la regoalzione della luce ormai la soluzione più diffusa è a lamella orientabile.


Richiedi un preventivo