Suberite system

Suberite è un rasante a finire per interni ed esterni a base di sughero ( più dell 80%) e resina all’acqua, in un processo esclusivo,offre un’eccellente resa in termini di isolamento termo-acustico, protezione dagli agenti esterni, prevenzione dall’azione del tempo, oltre a qualità proprie di un materiale altamente tecnico. Il tutto in un prodotto ecocompatibile, facile da lavorare, che permette un valido risparmio. Progettato per interventi sia interni che esterni, Suberite è la soluzione naturale per le esigenze di benessere abitativo, protezione delle facciate, risparmio energetico e prestazioni certificate.

TRASPIRANTE (NORMA UNI EN 7783 – UNI EN 12086)
Suberite è un materiale altamente traspirante. La sua speciale struttura, composta per l’80% da granuli ventilati di sughero, permette al supporto di respirare e rimanere sano nel tempo: infatti, in caso di umidità il vapore acqueo viene filtrato e si dissolve.

IMPERMEABILE (NORMA UNI EN 1062-3 – UNI 8307)
Suberite usa l’impermeabilità naturale della Suberina, inibendo il passaggio di acqua e prevendo così i danni da eventuali infiltrazioni.

ELASTICO (NORMA UNI EN 13412 – UNI ISO 3345)
Suberite ha una notevole proprietà elastica (52%) che permette di evitare la formazione di micro screpolature o micro cavillature, rendendo la superficie omogenea.

TERMICO (NORMA UNI EN 1745 – UNI EN ISO 6946)
Suberite è in grado di proteggere il supporto dall’escursione termica, mantenendo una temperatura costante -rispetto a quella esterna ( … =0,045 W/mK)

RESISTENTE (NORMA EN 13687-3 UNI EN ISO 11507)
Suberite possiede un’elevata resistenza ai fattori ambientali che deteriorano le superfici e garantisce un’ottima resistenza all’escursione termica, ai raggi UV e ai sali marini.

ISOLANTE ACUSTICO (NORMA EN ISO 354 – EN ISO 11654)
Suberite possiede una buona capacità di assorbimento acustico, fono-isolamento e/o il fono-assorbimento, a seconda che si voglia ottenere una riduzione di rumore dall’esterno, tra locali o tra piani, o che sia necessario apportare una correzione acustica all’interno di un locale.

APPLICAZIONE A PARETE
Suberite può essere applicato sulle pareti, all’interno e all’esterno, con qualsiasi tipo di finissaggio, effetto estetico e cromatico.

Pareti esterne:
Cemento,intonaco,calcestruzzo,mattone,pietra,legno,metallo,materiali plastici,compositi.

Pareti interne:
Rasante,intonaco,cartongesso,pannelli compositi,legno,verniceo tempera.

APPLICAZIONE A PAVIMENTO
Suberite si applica per isolare e proteggere pavimenti e superfici calpestatili, sia all’interno di edifici che all’esterno, anche esposti agli agenti atmosferici e all’usura.

Pavimenti Esterni:
Calcestruzzo,cemento,ceramica,pietre naturali,guaine,WPC, pannelli compositi.

Pavimenti interni
Calcestruzzo,cemento,ceramica,marmo,vetroresina,legno,laminato,compositi.

APPLICAZIONE A CONTATTO CON ACQUA
Suberite si applica per isolare e impermeabilizzare tutte le superfici a contatto con l’acqua.

Esterni:
Calcestruzzo,cemento,ceramiche,vetroresina,materiali plastici,compositi.

Interni
Calcestruzzo,cemento,ceramica,marmo,vetroresina,legno,laminato,compositi.