Pitture realizzate con materie prime derivate dalla natura , quali grassello di calce , argilla , latte , olio o uovo. A seconda dell’utilizzo vengono miscelate con altri componenti per dar luogo al prodotto finito.
Le linee di differenziano per l’utilizzo , ovvero a rullo , pennello o spatola , vengono colorate con terre naturali che hanno caratteristiche di semitrasparenza , resistenza al tempo e tridimensionalità cromatica donano alle pitture o tanachino una profondità di colore unica.
Non pensiamo che essendo naturali non è possibile ottenere lavorazioni che oggigiorno vanno di moda , anzi in questo caso non è il prodotto che fa il risultato ma chi lo posa . Di facile utilizzo e lavorabilità trova applicazione in qualsiasi ambiente .
Con questa tipologia di prodotto è possibile affrontare con successo il diffondersi delle patologie di intolleranza da odori e altro, molto diffuse oggi sia nell’ambiente domestico che lavorativo , perchè è nella casa che troviamo il benessere di noi stessi.