SOTTOPAVIMENTO – SOTTOPARQUET

Sughero in rotoli e pannelli a basso spessore ma densità alta , da utilizzare come correttore acustico nella posa del parquet flottante. La posa non richiede una mano d’opera specializzata , ma solamente cura nei dettagli , evitando pieghe e sormonti per non incorrere in superfici di appoggio non piane.

Per meglio usufruire della caratteristica acustica del sughero,  ritagliare una striscia del medesimo e fissarla lungo tutto il perimetro, affinchè questi possa “assorbire” i movimenti del legno, senza causare fastidiosi inconvenienti estetici e pratici.

Fibra di Legno in pannelli ad alta densità ,  con un sistema  di posa a secco che rende il sistema rimovibile senza demolizione. Straordinaria percezione dell’isolamento acustico al camminamento. Ottimo regolatore termo-igrometrico.

Questo sistema di supporto per la pavimentazione in legno, è stato pensato per non usare colle, ma solo per parquet flottanti oppure inchiodati.  Qualora un rivestimento ceramico, richiedesse l’uso di questo sistema per la sua performance, è possibile fissare con viti in direzione dei listelli, delle lastre di fibrogesso e poi applicare la ceramica secondo le istruzioni del produttore dei pannelli.

In tutte e due le soluzioni si può abbinare il nostro parquet in sughero per aumentare le prestazioni acustiche che termiche.

Gallerie realizzazioni